Notizia, 21.07.2021

Autentico e deciso

L’eccellente, pluripremiato whiskey dell’azienda irlandese Royal Oak Distillery si presenta ai suoi estimatori in una bottiglia prodotta da Vetropack Italia: perché un prodotto straordinario merita un look straordinario.

La giovane azienda Royal Oak Distillery, nel sud-est dell’Irlanda, punta tutto sul whiskey artigianale. Con il brand “The Busker” produce infatti tutte e quattro le tipologie del superalcolico: Single Grain, Single Pot Still, Single Malt e il blend Triple Cask Triple Smooth. Grazie alla loro essenza profonda e al retrogusto dolce, questi whiskeys sono appena stati premiati nell’ambito dei famosi L. A. Spirits Awards.

L’idea dei produttori di unire tradizione e audaci innovazioni emerge anche nelle bottiglie di “The Busker”. Le linee pulite e la forma rettangolare minimalista ne incarnano la genuina schiettezza, mentre la spalla pronunciata rappresenta la determinazione con cui la Royal Oak Distillery percorre la propria strada. Le bottiglie vengono prodotte nello stabilimento Vetropack di Trezzano sul Naviglio, in cinque formati compresi tra 375 e 1750 ml. Ma perché una distilleria irlandese si è affidata a un fornitore in Italia? Semplice: la Royal Oak Distillery appartiene all’Illva Saronno, che ha sede nell’omonima città lombarda. Ed è così che è nato il fortunato incontro.