Notizia, 15.02.2016

Bottiglie moderne per vini spumanti

Vetropack Gostomel è il produttore delle nuove bottiglie da 0,75 litri del famoso vino spumante Marengo. Grazie alla forma elegante e slanciata della bottiglia, il prodotto risalta fra le altre bevande sugli scaffali dei supermercati. Impossibile resistergli.

Il vino spumante Marengo del Gruppo BAYADERA proviene da un grande vigneto di 2’500 ettari. Il contenuto perlato è frutto dei migliori vitigni europei. I Moscati nobilitano la miscela di questo vino spumante semi-dolce e semi-secco, prodotto mediante il classico metodo francese Charmat, secondo cui la miscela ottimale si ottiene tramite invecchiamento in contenitori chiusi. In questo modo si può verificare la qualità del prodotto durante l’intero processo d’invecchiamento.

Il design è stato ideato dallo studio britannico Lewis Moberly, trendsetter europeo nel settore del design industriale e fornitore per marchi quali Baileys e Moët & Chandon. Lo stabilimento Vetropack ucraino di Gostomel si è occupato della fabbricazione delle bottiglie in vetro, con la loro forma vistosa che emana, allo stesso tempo, eleganza ed esclusività. Il nobile color oliva e il lussuoso design del vino spumante, prodotto sulle coste del Mar Nero in Ucraina, hanno subito conquistato il cuore dei consumatori.