Notizia, 12.05.2021

I piaceri della vita

L’azienda agricola Caudrina vizia gli estimatori del vino con il “sole liquido” del Piemonte. Per i suoi nettari pregiati, il viticoltore Romano Dogliotti attribuisce enorme importanza a un packaging dal grande impatto estetico: ecco perché collabora con Vetropack Italia.

Fertile e soleggiato, il Piemonte è considerato da sempre un territorio eccezionale per il vitigno moscato. Ed è qui, nei pressi di Asti, che lavora Romano Dogliotti. Il proprietario dell’azienda agricola Caudrina è quasi ossessionato dalla creazione di vini sontuosi di altissima qualità. Gli astri più fulgidi della sua collezione sono il Moscato d’Asti La Caudrina e l’Asti Spumante La Selvatica DOCG. Questi vini dolci, ma anche gradevolmente aciduli, che si sposano alla perfezione con tapas o leggeri piatti estivi, sono un’ode alla gioia di vivere.

Lo stabilimento milanese di Vetropack Italia produce da quasi 20 anni le bottiglie personalizzate da 750 ml per l’azienda agricola Caudrina. La bottiglia di colore cuvée appare elegante con le sue proporzioni equilibrate e la lavorazione in rilievo, preservando un aspetto armonioso. Ogni elemento si combina alla perfezione, dando vita a una splendida cornice per le accattivanti etichette disegnate dagli artisti Alessandro Lupano e Romano Levi.