Notizia, 03.02.2020

L'espressione del piacere

Questa nuova bottiglia cuveé da 0,75 l viene prodotta da Vetropack per Recchia, un'azienda vitivinicola a conduzione familiare. Il design della bottiglia è stato concepito da Vetropack Italia in collaborazione con Recchia ed Euroglass. L'eleganza della bottiglia avvolge perfettamente la corposità di questo rosso, prodotto nel cuore del Valpolicella Classico.

La bottiglia da 0,75l è caratterizzata dal vetro cuvée, dalla rifinitura del tappo e dal collo slanciato che, con linee sinuose, si apre verso le spalle e il corpo della bottiglia, regalandole così un aspetto elegante. Alla raffinatezza della forma contribuiscono anche le incisioni: sull'imboccatura e sul fondo della bottiglia si distingue il nome Recchia, mentre sulla spalla è riportato il logo aziendale.

A pochi km di distanza da Verona, la famiglia produce vino da oltre un secolo. I vigneti occupano 90 ettari, dai quali provengono le uve per produrre Valpolicella Classico, Valpolicella Superiore, Valpolicella Ripasso Amarone e Recioto della Valpolicella. Quest'anno, alla 67° edizione del Palio del Recioto, l'azienda vitivinicola Recchia ha vinto il primo premio, in segno di riconoscimento del proprio lavoro.