Notizia, 24.06.2019

Mari e delfini ringraziano i clienti dei supermercati

Bülach/Bruxelles, 8 giugno 2019: nella giornata degli Oceani i delfini ringraziano in supermercati selezionati per l’acquisto di articoli imballati in vetro.

In collaborazione con «Friends of Glass», sono state installate in diversi supermercati di tutta Europa delle casse particolari, le cosiddette «Check-out of Thanks», per ringraziare i clienti. Ogni qualvolta un articolo imballato in vetro veniva scansionato, compariva sullo schermo un gruppo di delfini che ringraziava per l’acquisto di prodotti alimentari e bevande imballate in vetro.

Gli oceani sono d’importanza vitale per noi. Producono complessivamente circa il 70 percento dell’ossigeno totale, donandoci nutrimento, energia e materie prime. Offrono un importante spazio vitale non solo a noi uomini, ma anche ad animali e piante. Per questi motivi dobbiamo proteggerli, perché i nostri mari sono in pericolo: negli oceani galleggiano milioni di tonnellate di rifiuti che inquinano anche le spiagge. Pesci e uccelli muoiono perché scambiano la plastica per cibo.

Cosa possiamo fare? Acquistate prodotti durevoli in modo da risparmiare preziose risorse e prevenire la produzione di rifiuti. Gli imballaggi in vetro, ad esempio, possono essere riciclati infinite volte, senza perdere qualità. Il vetro è inodore, insapore, impermeabile e non interferisce in alcun modo con il contenuto e l’ambiente esterno. In breve, il vetro è amico dell’ambiente e dei mari. I delfini lo sanno e per questo ringraziano in supermercati selezionati tutte le consumatrici e i consumatori per l’acquisto di prodotti alimentari e bevande imballate in vetro.

I delfini ringraziano per l’acquisto di imballaggi sostenibili, poiché contribuiscono a preservare i nostri mari. Guarda l’attivazione della campagna Endless Ocean in Italia.

Link

«Friends of Glass» è iniziata nell’anno 2008 come campagna di sensibilizzazione sul vetro come materiale da imballaggio. La Federazione Europea dei Contenitori in vetro (FEVE), un’associazione internazionale no-profit, è promotrice di questa campagna. Friends of Glass riunisce persone provenienti da tutta Europa e non solo, convinte che il vetro sia un materiale da imballaggio ideale per i suoi straordinari benefici ambientali, economici e sanitari. Anche singoli privati, organizzazioni nazionali, agenzie e aziende che credono nei vantaggi del vetro sono membri orgogliosi della Community. Vetropack è membro delle attività di Friends of Glass.