Notizia, 05.11.2021

Restyling

Per il tradizionale amaro «Leibwächter», marchio del gruppo austriaco Schlumberger, Vetropack Austria ha sviluppato una nuova bottiglia che ne sottolinea il carattere in modo inconfondibile.

Dalla notte dei tempi, il cocchiere è il confidente e il guardiano dei suoi passeggeri. Nonostante il vento e la pioggia, rimane imperterrito ad aspettarli insieme ai suoi cavalli, concedendosi di tanto in tanto qualche sorso di "Leibwächter", un amaro distillato da diverse erbe. Il raffinato amaro "Leibwächter" gode ancora oggi di grande popolarità, sia come aperitivo brioso,sia come long drink rinfrescante se mixato con succo d'arancia, bitter lemon o Cola.

La tradizione dell'elisir leggermente abboccato, in cui spicca in particolare la nota speziata delle erbe, va di pari passo con il design della nuova bottiglia di vetro verde da 0,5 litri, prodotta nello stabilimento austriaco Vetropack di Pöchlarn. Le pareti laterali della bottiglia, che ha forma rettangolare, sono caratterizzati da preziosi rilievi, che riproducono alcune delle 58 erbe con cui viene distillato l’amaro. Alla base della bottiglia vi è anche impresso l'anno di fondazione, 1873. La preziosa etichetta stampata, seguendo le curve della superficie, non rischia di rovinarsi.