Notizia, 24.08.2020

Un design senza tempo

Negli ultimi decenni, la bottiglia “Gocce” progettata per Fonti S. Bernardo è diventata un’icona di stile grazie anche alla particolarità delle gocce d’acqua in rilievo. Oggi la bottiglia in vetro bianco da 26 cl viene prodotta nello stabilimento Vetropack di Trezzano sul Naviglio.

Fonti S. Bernardo è stata fondata nel 1926 a Garessio, in Piemonte (Italia), per portare sulle tavole degli italiani l’acqua della vicina fonte, da cui Acqua S.Bernardo sgorga purissima e leggerissima; la minerale, infatti, nasce dalle Alpi Marittime in un ambiente incontaminato a 1300 mt slm. A metà degli anni ’90 il celeberrimo designer Giorgetto Giugiaro ha progettato per il brand la famosa bottiglia “Gocce” che ancora oggi viene apprezzata in tutto il mondo e caratterizza Acqua S.Bernardo per eleganza e stile italiano.

Nel 2017 S. Bernardo è entrata nel mondo delle bevande analcoliche gassate e la bottiglia da 26 cl, realizzata con vetro bianco nello stabilimento di Vetropack Italia, è dedicata proprio a questa gamma, contraddistinta da colori vivaci, aromi forti e un sapore indimenticabile. La freschezza è il tratto che accomuna tutte le bibite della gamma, composta da fantastici gusti dissetanti come Lime-Ginger, Limone-Menta e Aranciata Amara-Corteccia di China, ma anche da proposte più tradizionali come Arancia, Pompelmo Rosa, Ginger Ale, Soda e molto altro ancora. C’è solo l’imbarazzo della scelta!