Notizia, 17.09.2021

Un nuovo capitolo

Due grandi produttori di vino austriaci, due vere star del settore, Markus Huber e Lenz Moser, hanno deciso di scrivere un capitolo destinato a segnare il futuro della storia della viticoltura austriaca. Il design della bottiglia per questo nuovo vino è stato sviluppato in contemporanea da Vetropack Austria che ha saputo dare a questo entusiasmante progetto un look davvero speciale.

Il Grüner Veltliner è il vitigno austriaco da parata, venduto e apprezzato principalmente nei paesi di lingua tedesca. Lenz Moser e Markus Huber, due specialisti della viticoltura austriaca, sono convinti che il Grüner Veltliner guadagnarà sempre maggiore apprezzamento a livello internazionale e lo status di vino di rango in tutto il mondo. Con la loro grande esperienza, i due viticultori hanno saputo reinterprere il vitigno Grüner Veltliner ricreandone il gusto sotto il marchio “Lenzmark – Neues Kapitel”, sviluppando un vino moderno, un Veltliner 2.0 per così dire, destinato agli intenditori ma anche a gruppi di giovani esigenti.

Inutile dire che per questo prodotto innovativo serviva una bottiglia dal design straordinario. Lo stile elaborato della bottiglia da 0,75 cl. in vetro cuvée non lascia proprio nulla da desiderare: un elaborato rilievo nella zona delle spalle, il marchio Lenzmark inciso alla base e un’etichetta in tre parti caratterizzano il nuovo stile di questo vino speciale.