Notizia, 19.10.2021

Una gioia

Eleganza senza fronzoli: un concetto che vale sia per il brandy Vinjak 5 V.S.O.P. della cantina Rubin, situata nel cuore della Serbia, sia per il suo packaging. Le accattivanti bottiglie nere in cui è racchiuso vengono prodotte da Vetropack Straža.

Con i suoi 10.000 ettari di viti distribuiti in 19 località, la cantina Rubin è il più grande produttore serbo di vini e distillati. La cantina è nota per i suoi vini di alto profilo, apprezzati anche al di fuori dei Balcani, ma il suo eccellente brandy non è certo da meno. All’ottima reputazione dei distillati Rubin contribuisce in larga misura Vinjak 5 V.S.O.P. Si tratta di un distillato esclusivo, sottoposto per almeno cinque anni all’affinamento in botti di rovere da 500 litri. Il colore ambrato con riflessi tendenti al rosso e l’aroma estremamente complesso con note di vaniglia, prugna, caffè e spezie ne fanno il re incontrastato dei brandy serbi.

Un prodotto così superlativo merita il miglior contenitore possibile: l’elegante bottiglia nera prodotta da Vetropack Straža. Una bottiglia senza fronzoli, che rispecchia appieno l’essenza autentica e naturale di Vinjak 5 V.S.O.P. Così lo sguardo cade proprio sull’unico tocco decorativo presente sul prodotto: la stampa serigrafica dorata con cui la bottiglia cuvée da 700 ml viene impreziosita prima dell’imbottigliamento.