Notizia, 25.02.2021

Un’ottima compagna di viaggio

La birra artigianale riscuote un successo senza pari in ogni parte del mondo. Viene prodotta a mano, soprattutto da piccoli birrifici che mettono molta cura in tutto ciò che fanno. Birre del genere meritano un packaging sostenibile e di classe: la birra Steinweg, ad esempio, viene venduta in eccezionali bottiglie di vetro realizzate da Vetropack Gostomel.

Steinweg è un piccolo e appassionato birrificio ucraino. Il bicchiere Steinweg è l’espressione visiva della bevanda per cui è stato creato: originale e decisamente unico, offre un assaggio dell’atmosfera che regna nel piccolo stabilimento e delle influenze steampunk su cui si fonda. L’insolito design nasce dall’incontro tra stile rétro e mentalità lungimirante.

I birrai hanno scelto il vetro ambra per questo contenitore da 0,6 litri, perfetto per una pinta, in modo da proteggere al meglio la loro ottima bevanda spumosa dai potenziali danni della luce. Il tappo a vite è particolarmente accattivante e vantaggioso, perché permette di portare la birra con sé anche in viaggio. Con questa collaborazione, Steinweg e Vetropack Gostomel dimostrano che anche un oggetto quotidiano e apparentemente già perfetto come una bottiglia di birra può essere reinterpretato in maniera scenografica.