Uno stabilimento per il futuro

Il primo passo verso innovazione e sostenibilità.

Da sinistra: Sergio Antoci, General Manager di Vetropack Italia; Johann Reiter, CEO di Vetropack Holding; Claude Cornaz, Presidente del Consiglio d’amministrazione di Vetropack Holding; Christoph Burgermeister, Project Leader di Vetropack Holding.

 

Il 25 ottobre 2021 si sono tenute a Boffalora sopra Ticino la cerimonia di inizio lavori della nuova vetreria di Vetropack Italia e la conferenza stampa. Hanno presenziato a questo importante evento alcune autorità nazionali, regionali e locali, GSE Italia S.r.l., responsabile della parte civile e di urbanizzazione, CM.Project.ing, società di ingegneria tedesca responsabile di tutta la parte processuale e i numerosi partner esterni che hanno supportato Vetropack in questo lungo percorso.

La cerimonia si è tenuta in Via Magenta 94, a Boffalora sopra Ticino, dove nel 2023 verrà inaugurato il nuovo stabilimento. Qui, i rappresentanti Vetropack hanno simulato l’inizio lavori insieme alle autorità presenti.

Da sinistra: Claude Cornaz, Presidente del Consiglio d’amministrazione di Vetropack Holding; Giulia Castoldi, Vicepresidente Assolombarda;  Sabrina Dallafior, Console Generale della Svizzera a Milano; Sergio Antoci, Direttore Generale di Vetropack Italia; Francesco Vassallo, Consigliere della Città Metropolitana di Milano; Sabina Doniselli, Sindaco di Boffalora sopra Ticino; Curzio Trezzani, Consigliere della Regione Lombardia; Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo; Johann Reiter, CEO di Vetropack Holding; Christoph Burgermeister, Project Leader di Vetropack Holding; Guido Guidesi, Assessore Sviluppo Economico Regione Lombardia; Carlo Ferri, Presidente ICE.

 

Le autorità e i rappresentanti Vetropack si sono poi recati in Villa Calderari, sempre a Boffalora sopra Ticino, dove gli ospiti hanno potuto seguire la celebrazione in diretta streaming e dove poco dopo, si è tenuta la conferenza stampa. Numerosi sono stati gli interventi che hanno sottolineato l’importanza di questo grande investimento non solo per il Comune di Boffalora, ma per l’intero Paese. Manlio Di Stefano, Sottosegretario del Ministero degli Esteri lo ha definito come “il più grande progetto d’investimento di un Gruppo svizzero in Italia per dimensione e impatto”. Questo dimostra quanto Vetropack rappresenti una società modello non solo per il business nazionale ma anche per quello internazionale.

Downloadable documents: